Alberto Ferrarini esperto di numerologia, è stato definito il motivatore di tanti campioni dello sport.
Definito dal proprio pubblico Motivatore dell’Anima, Alberto Ferrarini ha ideato il percorso Accademia della Conoscenza, con lo scopo di insegnare cosa vuole davvero comunicare l’Anima alla Mente attraverso il corpo.
L’evento al teatro Vivaldi di Jesolo è stata la conclusione di questo percorso lungo sei mesi pensato per poter mettere in pratica tutti gli insegnamenti appresi.
I servizi che hanno reso memorabile questo evento
Regia e Coordinamento
I professionisti di Stravideo si sono dedicati con impegno al corretto funzionamento delle telecamere, alla regia e al controllo audio per assicurare una trasmissione impeccabile dell’evento. La presenza di numerosi interventi da parte degli ospiti ha richiesto una maggiore attenzione e un coordinamento costante per garantire una trasmissione fluida e un’esperienza immersiva per il pubblico. I tecnici hanno gestito con precisione e tempestività i passaggi tra i diversi momenti dell’evento. Grazie al nostra sistema di regia avanzata e all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, abbiamo creato in tempo reale una produzione video di alta qualità, adattando le immagini e i contenuti per ottimizzare la visualizzazione del pubblico sia in sala che online.
Ledwall Maxischermo
L’evento si è tenuto al Teatro Vivaldi di Jesolo, per il corso è stata montata una scenografia con americane leggere e ledwall digitale di grandi dimensioni, 5×3 metri. Oltre a completare la scenografia e a catturare l’attenzione del pubblico, l’utilizzo del ledwall ci ha permesso di mostrare in sala i contenuti del corso in modo nitido e luminoso.
Optare per un ledwall di ultima generazione offre numerosi vantaggi, la visibilità delle immagini per i partecipanti seduti in fondo alla sala è maggiore e grazie alle infinite possibilità nella configurazione dello schermo possiamo adattarci a qualsiasi spazio e a qualsiasi esigenza.
Produzione Video
Per la produzione video dell’evento, la troupe video Stravideo ha utilizzato una configurazione a cinque telecamere, di cui quattro con controllo remoto e una con un operatore dedicato. La disposizione delle telecamere è stata progettata per garantire una copertura completa della sala del teatro che ospitava l’evento.
La telecamera gestita dall’operatore era dedicata alle riprese dei relatori sul palco e a i primi piani. Durante l’evento, abbiamo continuamente acquisito e controllato le riprese di tutte le telecamere per garantire che le immagini video fossero di qualità e catturassero tutti i dettagli dell’evento.
Le riprese video sono state utilizzate dal regista e dall’assistente alla regia per creare un montaggio dinamico e completo in tempo reale. Per arricchire il tutto, sono stati utilizzati e integrati elementi grafici, slide e contenuti video.
Gestione Contenuti
Oltre che per le esercitazioni e l’aspetto molto pratico, i corsi di Alberto Ferrarini sono noti anche per la vasta gamma di materiale didattico, utilizzato a supporto della comprensione dei temi trattati.
Al fine di supportare il lavoro di Alberto e garantire una gestione fluida dei contenuti, il team Stravideo si è occupato di preparare e organizzare i materiali in anticipo.
Grazie al servizio offerto, la gestione dei contenuti è stata semplice e intuitiva tramite un comodo presenter, permettendo ad Alberto di doversi occupare soltanto ai propri interventi.
Sul palco era stato montato anche un timer che indicava i tempi corretti.
Produzione Audio
Per garantire la qualità audio ottimale durante l’evento, Stravideo ha scelto diverse tipologie di microfoni.
Per Alberto è stato scelto un microfono ad archetto in quanto questa tipologia garantisce una registrazione precisa e pulita della voce, eliminando il rumore di fondo e garantendo un suono nitido e chiaro. Inoltre, l’archetto consente all’oratore di muoversi liberamente sul palco senza dover tenere il microfono in mano, offrendo maggiore libertà di movimento, essenziale per gli interventi di Alberto ricchi di esercitazioni sul palco con altre persone.
Per quanto riguarda invece le domande da parte del pubblico e per gli ospiti chiamati a intervenire dal palco, abbiamo utilizzato dei microfoni a gelato, che offrono una buona qualità audio e sono facili da utilizzare.
Per garantire un’eccellente qualità audio durante la trasmissione streaming e la registrazione video, un fonico professionista è stato incaricato di controllare e gestire i livelli audio per l’intera durata dell’evento.
Live Streaming
I corsi di formazione di Alberto Ferrarini sono eventi digitali di grande successo che attraggono un vasto pubblico appassionato.
Oltre ai partecipanti presenti in sala, il corso è stato reso disponibile anche per un pubblico connesso da remoto tramite una piattaforma di streaming dedicata.
Le statistiche di accesso al live streaming hanno acquisito un numero sorprendente di utenti collegamenti, registrando migliaia di utenti connessi contemporaneamente. Questo dimostra l’enorme richiesta e interesse per i contenuti offerti da Alberto Ferrarini e la capacità di raggiungere un pubblico vasto e globale.
L’utilizzo del servizio di live streaming curato da Stravideo ha permesso di aumentare ulteriormente il coinvolgimento, già molto alto, di tutti i partecipanti.
Da produttore dell’evento sono lieto di comunicarvi che ho avuto una bellissima esperienza con Stravideo.
Vedere negli occhi del vostro team lo sguardo della passione fin dal primo momento mi ha fatto percepire che l’evento in streaming sarebbe stato il più’ bello mai realizzato sino ad ora.
Ringrazio Antonio Meraglia e tutto lo staff stravideo.
Il backstage con voi e’ da vivere e da godere fino in fondo!!
La prima necessità era collaborare con una azienda che potesse offrire standard elevati nel campo delle video riprese soprattutto per poter rivendere il prodotto finito ad una clientela fidelizzata.
Il lavoro svolto con tutte le attrezzature messe a disposizione risulta essere la massima ottimizzazione tecnica.
Consiglierei di avvicinarsi a Stravideo perché si è seguiti dalla A alla Z senza chiederlo.
Il Teatro A. Vivaldi, costruito nel 1975, è una struttura pubblica di proprietà del Comune di Jesolo.
Viene scelto per ospitare: eventi, convegni, proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali di vario genere, balletti e rassegne musicali.