Alberto Ferrarini esperto di numerologia, è stato definito il motivatore di tanti campioni dello sport.
L’evento “2024 Anno di Saturno e dell’Autostima” è stato creato da Alberto Ferrarini per trasmettere al proprio pubblico, in poco tempo, tutte le indicazioni necessarie per per vivere alla massima potenza e positività il nuovo anno usando come strumenti la numerologia e la simbologia.
L’evento svoltosi presso il Teatro Verdi di Firenze ha visto intervenire Alberto Ferrarini il di fronte ad una platea affollatissima.
I servizi che hanno reso memorabile questo evento
Produzione Video
Per la produzione video dell’evento, abbiamo utilizzato un set-up composto da cinque telecamere: due telecamere gestite da operatori dedicati e tre con controllo remoto. L’obiettivo era quello di garantire una copertura completa del teatro.
Le telecamere controllate da parte degli operatori hanno catturato le immagini di Alberto Ferrarini e delle persone invitate sul palco durante il corso dell’evento, sono state catturate tutte le espressioni ed i momenti più emozionanti della serata.
Durante l’intero evento, il team ha acquisito e controllato le riprese di tutte le telecamere, garantendo un livello elevato delle immagini video.
Per tutto il corso dell’evento il regista ed il suo assistente hanno utilizzato le riprese per creare, in tempo reale, un montaggio dinamico e completo. Questo montaggio è stato arricchito da elementi grafici, slide e contenuti video integrati, al fine di fornire al pubblico un’esperienza coinvolgente e di alta qualità.
Live Streaming
Alberto Ferrarini ha un seguito numeroso e i suoi corsi formativi sono degli eventi digitali di grande successo. Grazie all’utilizzo di una piattaforma streaming dedicata, il corso è stato reso accessibile anche a un pubblico connesso da remoto, ampliando ulteriormente la platea di partecipanti di oltre 1300 persone.
Il servizio di live streaming curato da Stravideo è stato fondamentale per aumentare il coinvolgimento di tutti i partecipanti, grazie ad una trasmissione coinvolgente e di alta qualità.
Le statistiche di accesso alla trasmissione hanno registrato un numero sorprendente di utenti collegati contemporaneamente, fino a 3000 persone.
La piattaforma streaming dedicata utilizzata da Stravideo ha permesso di garantire una trasmissione fluida e senza interruzioni, assicurando una fruizione ottimale dei contenuti per tutti i partecipanti connessi da remoto.
Gestione dei Contenuti
Particolare rilevanza all’interno dei corsi e degli eventi di Alberto Ferrarini è rappresentata dal materiale didattico mostrato.
Ad esempio slide e schemi che contribuiscono a facilitare la comprensione degli esercizi ed arricchiscono l’importanza dei contenuti.
Per questo evento di fine anno, Stravideo si è occupato della gestione dei contenuti preparando ogni singolo elemento: slide e video con largo anticipo.
In questo modo, Alberto Ferrarini è stato in grado di usufruire di una gestione fluida ed intuitiva dei materiali didattici, eliminando qualsiasi tipo di problema.
Sfide dell’evento
Il principale ostacolo che abbiamo affrontato per questo evento è stato legato all’ubicazione della location. Il Teatro Verdi, infatti, è situato nel cuore del centro storico di Firenze, il che ha generato diverse sfide logistiche, in particolare per quanto riguarda l’accesso dei nostri mezzi, principalmente furgoni, all’interno della zona a traffico limitato.
In secondo luogo, il Teatro di solito non è predisposto per ospitare eventi che richiedano una connessione internet. Questo ha reso difficile garantire una copertura sufficiente per assicurare una trasmissione streaming dell’evento fluida e senza interruzioni.
Per superare questi ostacoli, nei mesi precedenti abbiamo proceduto con l’attivazione del FTTH (Fiber To The Home), portando la Fibra Ottica direttamente all’interno del teatro. Questa soluzione è stata adottata per garantire una connessione internet affidabile e di alta qualità, consentendo una trasmissione streaming ottimale per tutta la durata dell’evento.
Da produttore dell’evento sono lieto di comunicarvi che ho avuto una bellissima esperienza con Stravideo.
Vedere negli occhi del vostro team lo sguardo della passione fin dal primo momento mi ha fatto percepire che l’evento in streaming sarebbe stato il più’ bello mai realizzato sino ad ora.
Ringrazio Antonio Meraglia e tutto lo staff stravideo.
Il backstage con voi e’ da vivere e da godere fino in fondo!!
La prima necessità era collaborare con una azienda che potesse offrire standard elevati nel campo delle video riprese soprattutto per poter rivendere il prodotto finito ad una clientela fidelizzata.
Il lavoro svolto con tutte le attrezzature messe a disposizione risulta essere la massima ottimizzazione tecnica.
Consiglierei di avvicinarsi a Stravideo perché si è seguiti dalla A alla Z senza chiederlo.
Il Teatro Verdi di Firenze è uno dei più importanti teatri d’opera italiani e si trova nel centro storico della città. È stato inaugurato nel 1854 con il nome di Teatro Pagliano, ma successivamente ribattezzato Teatro Verdi nel 1901. Il teatro ospita molte prime mondiali di opere famose, oltre a rappresentazioni di opere liriche, balletti, concerti e spettacoli di varietà. La sua architettura neoclassica e l’acustica eccellente lo rendono un luogo molto apprezzato dai musicisti e dagli spettatori di tutto il mondo.