&Love Story 2024
I servizi che hanno reso memorabile questo evento
Produzione Video
Realizzare un evento all’interno del Teatro Ristori è piuttosto complesso in quanto abbiamo dovuto posizionare le nostre telecamere all’interno del teatro in modo strategico per fare in modo di creare inquadrature diverse che potessero coniugare qualità e particolari del teatro di grande suggestione.
Il mixer video ha alternato per tutta la giornata le varie inquadrature per fornire sempre la migliore visione.
Oltre alla registrazione dell’intero live, abbiamo registrato per l’intera giornata le telecamere separate per realizzare delle clip video da utilizzare sui nostri canali social e quelli del cliente.
Gestione dei Contenuti
Oltre alla produzione video la troupe Stravideo ha coordinato durante tutta la giornata di evento tutti i contenuti multimediali che venivano trasmessi sul grande proiettore all’interno del teatro (slide, video).
Visto la complessità dell’evento e la grande quantità di contenuti, un tecnico si è occupato di gestire solo questo aspetto.
Coordinamento Tecnico
L’intera troupe di Stravideo ha coordinato il cablaggio delle attrezzature il giorno precedente all’evento.
Oltre ad una intensa sessione di prove tecniche e prove degli interventi principali dell’evento.
Nulla è stato lasciato al caso, la troupe ha collaborato sinergicamente con i tecnici del teatro che si sono resi disponibili per il collegamento del monitor sottopalco, timer ed altre attività.
Regia
Il risultato finale dell’intero evento è determinato dal perfetto coordinamento dei relatori, dei tecnici e delle tempistiche pianificate nella scaletta.
Per &Love Story abbiamo gestito anche la regia, pianificata minuziosamente insieme all’organizzatore dell’evento e supportati da un tool scaletta dinamica.
Il Lavoro svolto è stato di altissima qualità e grande professionalità.
Consigliare ad altri un servizio o prodotto è sempre una grande responsabilità, anche perché ognuno ha esigenze differenti. In questo caso non avrei nessuna difficoltà per il semplice fatto che Stravideo ha dimostrato di potersi adattare ad ogni esigenza.
La location scelta per ospitare &Love Story 2024 è il Teatro Ristori, aperto nel 1837, diventa grande Teatro cittadino, innervato nello sviluppo culturale e sociale della città, presentando, nel secolo e mezzo successivo, spettacoli di tutti i generi. Ultimamente viene utilizzato spesso come location per eventi di formazione a Verona. Chiuso nel 1983 perché non rispondente alla normativa, il Teatro Ristori è stato acquistato da Fondazione Cariverona nel 2001 allo scopo di restituirlo alla comunità.