Un evento ibrido svoltosi a porte chiuse all’interno dell’auditorium del Centro Direzionale Esagono a Jesi.
Un Online Talk ricco di contenuti e riflessioni che arrivano all’interno di Trend Marche rapporto annuale 2019 su artigiano e piccole imprese della Regione Marche.
A tenere gli interventi di questo intenso pomeriggio, sono stati chiamati a parlare rappresentanti delle due associazioni di categoria Cna e Confartigianato Imprese Marche, rappresentanti di due importanti Università italiane: Università di Urbino e Università Politecnica delle Marche, il Presidente Regione Marche ed il Responsabile della Macro Area Territoriale Marche Abruzzo per rappresentare il Gruppo UBI.
I servizi che hanno reso memorabile questo evento
Produzione Video
Per la realizzazione della produzione video dell’evento i tecnici di Stravideo hanno scelto una configurazione con tre telecamere remotate posizionate strategicamente.
La prima telecamera offriva inquadratura larga per riprendere l’intero ambiente, la seconda telecamera era dedicata al podio dal quale venivano tenuti gli interventi e la terza ai primi piani dei relatori seduti.
In eventi ibridi come questo, in cui il pubblico è totalmente collegato da remoto, garantire diversificazione e varietà tra le diverse inquadrature è fondamentale per creare un’esperienza visiva immersiva e completa.
Regia Video
Il team di Stravideo ha curato per l’evento anche il servizio di regia video.
Grazie al nostro sofisticato sistema di regia e al talentuoso regista della troupe, le riprese effettuate dalle tre telecamere sono state perfettamente coordinate e integrate con elementi grafici, presentazioni slide e altri materiali per creare un montaggio coinvolgente e appassionante.
Tutto questo è stato realizzato in tempo reale, garantendo agli spettatori un’esperienza video indimenticabile.
Live Streaming
Il montaggio realizzato dal regista è stato trasmesso in live streaming all’interno di una pagina dedicata.
Dato che la visione dell’evento di UBI Banca doveva essere visibile soltanto ai propri dipendenti e che il contenuto degli interventi trattava anche dati sensibili abbiamo impostato una autenticazione di riconoscimento all’ingresso così da tutelare il nostro cliente da eventuali accessi non consentiti.
Una volta fatto accesso, gli utenti autorizzati, hanno beneficiato di una trasmissione streaming di qualità e una visione fluida e senza interruzioni.
Produzione Audio
Durante la prima parte dell’evento, i relatori si alternavano al podio per tenere i loro interventi.
La seconda parte dell’evento è stata invece animata da una sessione di domande e risposte che vedeva i relatori ed il moderatore seduti comodamente al proprio posto.
Per garantire una qualità audio ottimale, abbiamo scelto di utilizzare microfoni a collo d’oca
sia per il podio che per ciascuna postazione mentre per il moderatore e per mantenere il suo audio nitido per tutta la durata dell’evento, abbiamo scelto un microfono lavalier.
L’evento si è svolto presso l’auditorium del Centro Direzionale Esagono, la sede di UBI Banca a Jesi.