Valerio Malvezzi è un politico, è stato un Deputato del Parlamento Italiano.
Oggi è Docente presso il Collegio Universitario Griziotti, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università degli Studi di Pavia ed opera come consulente per Enti pubblici ed aziende private.
Il suo percorso l’Economia dell’Anima è un viaggio lungo la strada che conduce alla felicità, un viaggio con l’intento di aiutare i partecipanti a cambiare modo di vedere le situazioni della propria vita.
Quello che vuole creare il Professor Malvezzi non è un corso di formazione, ma un percorso durante il quale accompagnare i propri “allievi” verso l’inizio di un piccolo o grande cambiamento.
I servizi che hanno reso memorabile questo evento
Produzione Video
Per acquisire le immagini video dell’evento sono state disposte cinque telecamere, posizionate strategicamente per catturare tutte le angolazioni dell’evento. Coordinando i diversi segnali la regia video Stravideo è riuscita a dare al video la piacevole sensazione del dinamismo dell’evento. Tutte le immagini sono state acquisite e registrate in Full HD, garantendo così un’alta qualità dell’immagine.
Particolare attenzione è stata data ai dettagli dell’orchestra ed ai suoi componenti, questi dettagli hanno dato armonia e magia al video, creando un’esperienza visiva immersiva per il pubblico.
Produzione Audio
La produzione audio dell’evento una Notte al Museo era piuttosto complessa, oltre al Prof. Malvezzi che era microfonato con un microfono ad archetto, l’evento prevedeva per la maggior parte della durata, interventi musicali live da parte di un’orchestra di sei elementi, tra i quali: pianoforte, arpa e violini.
Live Streaming
Lo spazio che doveva accogliere il pubblico per l’evento si è rivelato essere insufficiente per soddisfare le richieste di partecipazione di tutti gli interessati.
Questa situazione ha rappresentato una sfida, poiché era importante garantire la partecipazione di tutti coloro che avevano espresso il desiderio di assistere all’evento. Per risolvere questo problema, abbiamo predisposto il live streaming dell’evento, in modo che chiunque fosse interessato potesse seguirlo comodamente da casa propria. In questo modo, anche coloro che non avevano la possibilità di partecipare fisicamente all’evento hanno potuto comunque godere dell’esperienza.
Piattaforma Streaming
Per rendere fruibili le immagini video di questo evento ibrido molto coinvolgente al pubblico collegato da casa e fare in modo che tutti potessero assistere al live streaming senza problemi, è stato fornito al cliente un player video da poter integrare al proprio sito internet. Il tutto è stato personalizzato con i colori ed il logo dell’evento.
Ho assistito da spettatore a più eventi realizzati dal team di Stravideo e ho visto la professionalità e la capacità di realizzare prodotti di alto livello. Per questo motivo quando ho avuto la necessità di trasmettere ai miei spettatori online lo stesso impatto e calore delle persone presenti dal vivo con una qualità televisiva, ho contattato subito Antonio.
Il lavoro svolto per l’evento è stato eccellente sia nelle condizioni più comode che in quelle più complicate.
Consiglierei i servizi svolti da Stravideo perché sono in grado di realizzare perfettamente ogni tipo di concept che si ha in mente.
La location scelta dal Prof. Malvezzi per ospitare la sua “Notte al Museo” non poteva che essere il Museo Simon Benetton di Treviso, museo non molto conosciuto dalle persone, ma molto caro al Professore.
Un luogo magico dove le opere d’arte si mescolano alla natura.