Due ore di show con l’anteprima esclusiva del programma, degli espositori e dei relatori del Vivere di Turismo Festival di Rimini per il mese di novembre 2023.
I servizi che hanno reso memorabile questo evento
Coordinamento Relatori
Per garantire che il live streaming si svolgesse senza problemi tecnici, nei giorno precedenti alla trasmissione, abbiamo organizzato dei test per ciascun relatore, al fine di verificare la connessione, l’audio e l’inquadratura.
In questo modo, siamo riusciti a identificare e risolvere eventuali problemi prima dell’inizio dell’evento, garantendo così una trasmissione fluida e di qualità.
Durante l’intera durata del webinar, ciascun relatore è stato assistito e supportato da un professionista dedicato, che si è assicurato che tutto procedesse senza intoppi. L’assistenza personalizzata ha permesso un’esecuzione professionale, permettendo ai relatori di concentrarsi sulla presentazione e di consegnare un’esperienza di alto livello ai partecipanti. Il nostro impegno per la preparazione e l’assistenza dei relatori ha garantito un’esperienza di live streaming senza problemi, per tutti gli intervenuti.
Produzione Video Online
Vivere di Turismo Business School ci ha contattato per realizzare la produzione video ed il live streaming della presentazione dell’evento Vivere di Turismo Festival.
Il webinar online ha avuto una durata di due ore durante le quali, vari relatori collegati da diverse parti d’Italia sono intervenuti per la propria presentazione.
Per la realizzazione, abbiamo utilizzato una regia virtuale avanzata che ci permette di alternare i segnali delle webcam dei relatori collegati. Ciò significa che, durante l’evento, la nostra regia è in grado di passare da un relatore all’altro in modo fluido, per offrire agli spettatori un’esperienza di visione più coinvolgente.
Per arricchire ulteriormente l’esperienza visiva, utilizziamo anche delle grafiche come sottopancia e grafiche con due o più box, che possono essere inserite durante le presentazioni.
Produzione Audio
Abbiamo affidato la gestione dell’audio ad un tecnico dedicato in quanto le fonti da mixare erano diverse.
Siamo riusciti a garantire una qualità ottimale dell’audio nonostante la maggior parte dei relatori fossero collegati da remoto.
Per Danilo e Silvia, che invece erano all’interno del nostro Studio di Posa, sono stati scelti due microfoni archetto.
Il fonico della troupe, oltre a microfonare i relatori, ha garantito che il sistema audio funzionasse senza intoppi ed ha controllato e gestito i livelli in live streaming.
Live Streaming
Lo scopo del cliente era quello di pubblicizzare, presentare e vendere al proprio pubblico l’evento Vivere di Turismo Festival organizzato nel mese di novembre presso il Palacongressi di Rimini.
Grazie alla scelta di trasmettere in live streaming il webinar, abbiamo permesso a gli utenti connessi da casa di seguire la presentazione senza alcuna perdita qualità rispetto ad un evento in presenza e di poter accedere alla vantaggiosa offerta riservata, ed al nostro cliente di superare le barriere geografiche e poter raggiungere un numero di gran lunga superiore a quello atteso.
Qualche anno fa ho iniziato ad utilizzare Stravideo per trasmettere in streaming i miei eventi di formazione sul turismo.
Sono stato il primo a stupirmi della qualità e soprattutto a godere dei feedback positivi degli utenti che hanno acquistato il corso di formazione da casa.
La soddisfazione dei miei clienti è altissima e questo ha fatto di me una persona orgogliosa del prodotto e della proposta commerciale.
Ho riproposto tutti gli anni la soluzione streaming all’evento in aula e ogni anno ho constatato un aumento della soddisfazione dei miei clienti.
Stravideo è il partner ideale per realizzare degli eventi formativi di successo!
Per Vivere di Turismo Show, Danilo Beltrante ha deciso di rivolgersi a Stravideo anche per la location. Infatti, l’evento si è svolto all’interno del suo piccolo studio di posa a Firenze, attrezzato con le migliori tecnologie per le trasmissioni degli eventi digitali. La sala è perfetta per eventi come questo, senza pubblico presente ma con diverse migliaia collegati da remoto. Oltre ad avere a disposizione la migliore attrezzatura audio, video e luci la location all’occorrenza può essere completata con ledwall e scenografie.