Warrant Hub nasce nel 1995 con l’obbiettivo di supportare la crescita delle imprese del proprio paese offrendo loro soluzioni di finanziamento agevolato e consulenza.
La mission di Warrant Hub è quella di mettere sempre il cliente al centro delle proprie attività incentrando il proprio lavoro sulle costante ricerca di soluzioni innovative per lo sviluppo delle imprese.
Per raggiungere questo obiettivo si avvale di un team di professionisti ed ha relazioni con figure di spicco e partner di alto livello nell’ambito in cui lavora.
Il live event realizzato è stato voluto da Warrant Hub per presentare la propria nuova area dedicata alla sostenibilità, Warrant Garden.
Paolo Neri il Relationship Manager della società ha moderato il confronto tra i relatori sul tema della sostenibilità, definito un percorso obbligato di cambiamento, a cui tutti a partire dal mondo della ricerca, delle istituzioni e delle imprese e dei cittadini dovranno orientarsi per un futuro che sia buono per il business e buono per l’ambiente.
I servizi che hanno reso memorabile questo evento
Produzione Video
Il set per l’evento era composto da sette poltrone per i relatori e di fronte alcune sedie per il pubblico presente. Alle spalle del pubblico, abbiamo sistemato due telecamere remotate per riprendere frontalmente l’insieme delle poltrone dei relatori e i dettagli durante ciascun intervento.
Una terza telecamera offriva una ripresa dall’alto. Questo ha permesso una regia completa per una produzione live precisa in tutte le sue parti.
Un operatore gestiva le telecamere e sceglieva le migliori inquadrature per garantire che il pubblico presente e quello a distanza potessero avere una visione completa e dettagliata dell’evento.
Produzione Audio
L’evento, una tavola rotonda sulla sostenibilità moderata dal Relationship Manager di Warrant Hub, ha visto un confronto tra sei relatori. Poiché non c’era materiale didattico cartaceo, l’aspetto più importante era quello dell’audio e che tutti comprendessero chiaramente cosa veniva detto.
Per questo motivo, abbiamo scelto di utilizzare dei radio microfoni lavalier. Essi offrono molti vantaggi rispetto ai microfoni tradizionali, tra cui la qualità audio chiara e precisa, eliminando il rumore di fondo e garantendo che le voci dei relatori vengano trasmesse in modo nitido e distinto. I tecnici professionisti di Stravideo che si sono occupati della produzione audio per questo evento sono stati un fonico ed un microfonista, che hanno gestito le varie fonti audio e controllato i livelli sia nella location, sia in registrazione.
Impianto Audio
Un’altra sfida nell’organizzazione di questo evento è stata la totale mancanza di attrezzatura.
In molti casi siamo abituati ad integrare le attrezzature presenti alle nostre, ma in questo caso abbiamo dovuto predisporre tutto, compreso l’impianto audio con casse ed amplificatori.
Nonostante l’evento si svolgesse in un’area all’aperto dell’Orto Botanico di Bologna, siamo riusciti a garantire al nostro cliente la stessa qualità audio che contraddistingue i nostri eventi che si svolgono in location attrezzate ed offrire a tutti i partecipanti un’esperienza di alta qualità.
Piattaforma Web
Tra i servizi richiesti dal cliente, Stravideo si è occupato di attivare un’area riservata all’interno della piattaforma proprietaria per trasmettere l’evento in live streaming.
L’area è stata completamente personalizzata seguendo le linee guida del cliente in merito a colori, loghi e font.
Oltre a questa personalizzazione abbiamo curato l’iscrizione degli utenti invitati ad assistere al live event. Ciascun invitato ha infatti ricevuto una mail di invito come conferma di iscrizione contenente le informazioni principali dell’evento ed il link univoco (riservato e non condivisibile) per partecipare ed una mail di promemoria il giorno prima dell’evento.
Location particolare, luogo molto evocativo, magico.
Perfetto per ospitare un evento dal nome Sustainability Garden, l’Orto Botanico di Bologna fu fondato nel 1568 da Ulisse Aldrovandi, un naturalista e medico bolognese, come un luogo per la coltivazione e lo studio delle piante.
Oggi, l’orto botanico ospita una vasta collezione di piante, tra cui alcune rarità e specie in via di estinzione. Il giardino include anche una serra tropicale, un’area dedicata alle piante medicinali e un’area per la ricerca scientifica.